Otto ufficiali del comando provinciale di Palermo sono risultati positivi al Coronavirus. La conferma è arrivata dal comandante il generale Arturo Guarino.

Sono tutti i vertici del comando. Per questo sono iniziati i controlli a tutti i carabinieri della caserma. Nelle prossime ore saranno effettuati i tamponi a tutti quelli che hanno lavorato a stretto contatto con i vertici.

Tutti gli otto ufficiali stanno bene e si trovano a casa in quarantena insieme alle famiglie.

L’attività dei carabinieri prosegue.

Un carabiniere era risultato positivo nei giorni scorsi. Ed evidentemente il virus si è diffuso in poco tempo in caserma.

Ad essere contagiati i vertici del comando provinciale che lo scorso 6 marzo si sono riuniti in caserma per un briefing.

“Il Generale di Brigata Arturo Guarino, che è stato trovato positivo al test del covid 19, insieme ad altri colleghi del Comando Provinciale, continua a seguire le attività dell’Arma di Palermo, grazie alla buone condizioni generali cliniche del momento. I militari positivi sono in quarantena obbligatoria con le loro famiglie. Le Autorità sanitarie stanno effettuando altri controlli al personale e i locali della caserma Carini sono stati sanificati, perché le attività possano procedere nel rispetto delle regole governative e della prioritaria esigenza di tutelare la salute della collettività. Ai Carabinieri in strada per i controlli e il sostegno alle comunità della Provincia, un incoraggiamento e un richiamo affettuoso e sentito alla generosità e allo spirito di servizio che hanno sempre animato gli uomini e le donne dell’Arma”. Lo dico dal comando provinciale.

Sempre il 6 marzo in prefettura si è svolto un comitato per l’ordine e la sicurezza a cui hanno preso parte i vertici della prefettura, delle forze dell’ordine e della procura.

 

Articoli correlati