Inizia con un pareggio il 2023 del Palermo C5. Nella prima giornata di ritorno del girone A del campionato di serie C di calcio a 5, infatti, i rosanero colgono un 3-3 a San Vito Lo Capo bissando quando fatto all’andata quando al Toka Stadium alla partenza del torneo, le due squadre pareggiarono 2-2.

I rosa rimangono in nona posizione con 13 punti dopo 13 partite disputate. Partita molto equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le compagini che si dividono la posta in palio.

San Vito Lo Capo in vantaggio, Palermo C5 trova il pari

Ad aprire le danze del match sono i padroni di casa che, al 15′, si portano in vantaggio grazie alla fucilata di Parisi.

Reazione furente del Palermo C5 che, dopo appena un minuto, trova il pareggio con un tiro da fuori di Lupo. La rete galvanizza i rosanero che sembrano aver cambiato marcia trovando addirittura il sorpasso con Sgarlata servito ottimamente dal nuovo acquisto Moncada.

Gara ricca di colpi di scena e capovolgimenti di fronte: contropiede letale del San Vito Lo Capo azionato da Allegra che serve puntualmente Campo la cui conclusione non lascia scampo all’estremo difensore rosanero D’Antoni.

I rosanero sfiorano il nuovo vantaggio

Il Palermo alza subito la testa cercando con insistenza la terza rete: ci va vicino Daricca con la sfera che colpisce il palo, preludio al nuovo vantaggio della squadra di Lo Piccolo firmato da Moncada. Ottimo esordio del numero 10 rosanero autore di un gol e un assist.

Nella ripresa il Palermo C5 scende in campo con atteggiamento meno spregiudicato optando per una maggiore circolazione di palla per cercare di contenere, in maniera più ordinata, le scorribande degli avversari. I padroni di casa si proiettano in attacco sfiorando il gol con Randazzo ma il portiere rosanero Randazzo risponde presente.

Il Palermo Calcio a5 avrebbe anche l’opportunità di portarsi sul 2-4 ma il diagonale di Sgarlata centra il palo.

San Vito trova il pari, Palermo C5 beffato

Sul finire del match, però, il San Vito Lo Capo trova il pareggio grazie all’inserimento vincente di Campo (doppietta per lui) che fissa il risultato sul 3-3.

I risultati della quattordicesima giornata

Questi i risultati della prima giornata di ritorno.

  • Isola C5 – Cus Palermo 7-2
  • Mistral Meeting Club – Palermo Futsal Eightyniners 8-2
  • Punta Vugghia Bagheria – Futsal Mazara 3-6
  • Resuttana San Lorenzo – Marsala Futsal 2-5
  • San Vito Lo Capo – Palermo C5 3-3
  • Ve.Co Palermo – Tiki Taka Palermo 2-7

Riposa: Sporting Alcamo Onlus

Classifica aggiornata

La classifica aggiornata del girone A del campionato di serie C di calcio a 5 recita quanto segue: Mistral Meeting Club 36 punti; Futsal Mazara 34; Tiki Taka Palermo C5 28; Cus Palermo 27; Marsala Futsal 21; Palermo Futsal Eightyniners, Sporting Alcamo Onlus* e Punta Vugghia Bagheria 17; Palermo C5 13; Isola C5 12; San Vito Lo Capo 11; Resuttana San Lorenzo 7; Ve.Co. Palermo 4.

Con l’asterisco, una partita in meno.

Articoli correlati