Negli anni d’oro della crescita del Palermo Calcio, Eugenio Corini è stato il capitano forse fra i più amati dei tifosi rosanero. Rimasto nel cuore della città ‘pallonara’ Eugenio Corini torna, adesso, da allenatore e forse nel momento più difficile della storia recente rosa.

La squadra è stata affidata a lui dopo la decisione, improvvisa, di esonerare De Zerbi che appena due giorni fa era stato riconfermato da Zamparini come ‘allenatore in linea con il progetto della società’. fatale è stata l’eliminazione dalla Coppa Italia, sia pure ai rigori, da parte dello spezia, squadra di serie B. 

Fondamentali, si dice, anche le parole di De Zerbi a fine gara. L’allenatore avrebbe manifestato la resa sostenendo che ‘i giocatori in campo hanno paura’. Ma Zamparini è andato oltre parlando di ‘una prova penosa di un allenatore che voleva farsi cacciare’. Una resa che arriva dopo l’ottava sconfitta consecutive, sette delle quali in campionato.

Eugenio Corini, 46 anni non allena da più di due anni, da quando cioè fu esonerato dal Chievo, unica squadra che lo ha voluto come allenatore in seria A.  Per lui sarà da subito una sfida visto che il Palermo è atteso alla difficile partita di Firenze