Eccoci anche oggi con un nuovo capitolo dell’avvincente trama sul Palermo. Non siamo più una squadra di calcio, una società rispettata con dei valori, con delle idee e con un progetto: siamo diventati una donna dai facili costumi, in balìa di chiunque ne abbia voglia quella mattina.

Oggi c’è una novità: a mettere i bastoni tra le ruote a Follieri potrebbe esserci un gruppo di americani, che secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, sarebbero già in uno stato molto avanzato della trattativa con gli inglesi. Ma siccome effettivamente non si sa di chi sia la società, Follieri sta trattando con Facile e anche lui sarebbe a buon punto: anzi, avrebbe un accordo formale.

In tutto questi entro il 15 febbraio se non si pagheranno gli stipendi, la squadra come da regolamento verrà penalizzata in classifica. Ma chi se ne importa, qui si continua a giocare sul futuro di questi colori. I tifosi, tanto invocati da questi “personaggi” in questi mesi (come se fossero i supporter il problema, la causa) la loro risposta l’hanno data: sono vicini alla squadra e vogliono via da Palermo queste persone.

Ma in tutto questo trambusto, aleggia ancora l’ombra di Zamparini. L’imprenditore friulano con i suoi legali sta valutando la possibilità di richiedere l’annullamento del contratto di vendita per inadempienze. In quel caso il club tornerebbe nelle sue mani. Tuttavia c’è anche da precisare che per via delle delicate questioni giudiziarie che pendono su Zamparini, è probabile che venderebbe nuovamente il club e in tempi anche rapidi, possibilmente stavolta mettendo in atto un’operazione quantomeno più “chiara”.

Fortunatamente la squadra è a Roma a preparare la gara con il Perugia, anche se i giornali online esistono e le notizie corrono veloci. Nel frattempo il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi (ex centrocampista della Roma) ha voluto incontrare una delegazione di calciatori rosanero per tranquillizzarli sulla vicenda stipendi. To be continued.