E’ una sconfitta senza fine per il Palermo targato De Zerbi. Anche a cagliari i rosa perdono in quella che era già una sfida salvezza. Senza interventi in tempi brevi e nonostante il campionato si ancora ben lontano dal are l sue sentenze, il Palermo rischia di vedersi presto condannato ad una nuova retrocessione in serie B.

festeggia, invece, il cagliari dio Dessena con il suo capitano che torna a gol, e perfino ad una doppietta, dopo il brutto infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi per la frattura di tibia e perone.

Non basta al Palermo l gol della bandiera realizzato da Nestorovski nel finale per uscire quantomeno indenne dal Sant’Elia.

Come ormai tradizione il Palermo parte bene e al 12′ sulla punizione battuta da Jajalo, tra l’altro deviata con una mano in barriera da Isla, Chochev colpisce di testa a pochi metri da Storari ma la palla finisce sopra la traversa.

Al 15′ la risposta dei padroni di casa con Padoin che sfiora il palo con un destro dai venti metri deviato
in modo involontario da Borriello. Dall’altra parte Embalo impegna Storari con un potente sinistro dalla distanza, ma già al 21′ si grida al gol quando Sau non riesce a deviare verso la porta di Posavec un perfetto assist di Dessena salvando i rosanero.

Nella ripresa bastano 8′ al Cagliari per trovare il vantaggio: il cross dalla sinistra di Di Gennaro, il destro al volo di Dessena e Posavec non ci arriva.

De Zerbi manda in campo Diamanti ma non c’è nulla da fare e al 19′ della ripresa arriva il raddoppio del Cagliari: Sau restituisce a Dessena il cross e il capitano non sbaglia . Nel finale la rete della bandiera di iun palermo che, però, non mostra particolari reazioni alla crisi se non episodicamente.

E domenica a palermo è atteso il Milan,m certamente non l’avversario migliore per tentare di prender qualche punto