La Polizia di Stato ha scoperto e sequestrato una palestra abusiva che un 50enne di Villabate aveva allestito, senza alcuna autorizzazione e senza tenere conto delle misure per l’emergenza epidemiologica in atto, nel cuore del quartiere Brancaccio, in passaggio Nicola Barbato.

Lo hanno scoperto gli agenti del Commissariato  “Brancaccio”, nel corso dei controlli sul rispetto delle norme anti Covid 19. Gli agenti hanno trovato al piano terra una palestra, allestita in modo rudimentale, con attrezzature sportive, panche, pesi, specchi e luci diffuse. Durante il sopralluogo son stati trovati due giovani che si allenavano. La struttura era abusiva. Il gestore è stato multato come i due giovani e la palestra è stata sequestrata.

A gestire la palestra un 50enne di Villabate; questi non è stato in grado di fornire alcuna autorizzazione in merito all’apertura ed alla conduzione dell’esercizio, risultato pertanto totalmente abusivo, dichiarando che si trattava di una struttura che veniva frequentata dagli amici della zona.

Alla luce di quanto accertato, l’intera struttura abusiva e i macchinari al suo interno sono stati posti sotto sequestro ed il titolare sanzionato per la mancanza di autorizzazioni.

Allo stesso gestore e ai due giovani sono state irrogate dagli agenti le sanzioni amministrative previste per la violazione delle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19. 

 

Articoli correlati