• Domenica alle 17.30 sul campo della Agricono FreeCom Adsl, la Medtrade cerca i primi punti
  • Aqulilotte di Linda Troiano vogliono concretizzare i progressi e smuovere la classifica
  • Sara Miceli “Vogliamo dimostrare che la posizione in classifica non è veritiera”

Voglia di sbloccarsi, di rinascere. La MedTrade Volley Palermo vuole iniziare da Comiso la lunga rincorsa verso l’obiettivo stagionale prefissato, ossia la salvezza.

Domani, domenica 14 novembre, le aquilotte allenate da Linda Troiano saranno impegnate a Comiso sul campo della Agricono FreeCom Adsl a partire dalle 17.30 (arbitri Fioria e Grasso) per la quinta giornata del girone P del campionato nazionale di serie B2 femminile di pallavolo.

Le avversarie rappresentano un ostacolo alto ma non insormontabile per le giallazzurre che non sono ancora riuscite a raccogliere punti in questa prima fase di stagione. Le ragusane hanno conquistato finora 4 punti.

Senza più alibi

L’alibi della matricola e della squadra giovane lascia ormai il tempo che trova, anche in considerazione delle prestazioni – Brolo a parte – sempre all’altezza della categoria per lunghi tratti delle partite. Semmai, restano rabbia e amaro in bocca, se si pensa ai set conquistati sinora anche contro avversarie che sulla carta sono state costruite per vincere il campionato.

L’analisi della settimana appena trascorsa passa dalla consapevolezza di poter tenere testa a tutte le squadre del girone, quando Agnese Prinzivalli e compagne giocano con la mente serena mettendo in campo il proprio potenziale. E, allora, bisogna racimolare i proverbiali diciannove soldi che mancano a una lira che, però, vale tre punti.

Miceli “Abbiamo fame di vittoria”

Così la schiacciatrice Sara Miceli in diretta su Radio In per Open Day nel corso della rubrica “A Rete Libera” condotta da Eliana Chiavetta: “Abbiamo fame di vittoria. Vogliamo dimostrare che la posizione in classifica non è veritiera, meritiamo di stare più in alto. Manca quel pizzico di convinzione che serve per chiudere i set nei momenti decisivi. Ci dicono che siamo una matricola e una squadra giovane, ma in realtà dentro sappiamo di essere all’altezza di questo campionato e di poter lottare anche con le squadre che stanno in testa alla classifica. Necessario guardare sia ai lati positivi che negativi delle partite che abbiamo disputato, perché non tutto è andato storto a prescindere dai risultati. La nostra forza è il gruppo. Comiso è un avversario tosto tanto quanto noi. Abbiamo la possibilità di disputare una grande partita. Una trasferta da affrontare con la giusta determinazione”.

Diretta su BlogSicilia

Sarà possibile seguire in diretta la partita tra Agriacono FreeCom Adsl Comiso e MedTrade Volley Palermo su Volley Palermo Channel (Facebook e YouTube) e sulla pagina BlogSicilia.it con il commento tecnico di Mario Piras e la regia di Giorgia Mancuso.

Foto di Alessandra Lo Monaco