“Ieri mi sono recato in visita apostolica a Piazza Armerina e a Palermo, in Sicilia, nell’occasione del 25/o anniversario della morte del beato Pino Puglisi. Un applauso a don Pino!”.
Lo ha detto papa Francesco dopo la recita dell’Angelus. “Ringrazio di cuore le autorità civili ed ecclesiastiche – ha proseguito – e tutte le persone che hanno contribuito a rendere possibile questo viaggio”. “Ringrazio i bravi piloti dell’aereo e dell’elicottero – ha detto -. Ringrazio in particolare i cari vescovi Rosario Gisana e Corrado Lorefice per il loro eccellente servizio pastorale. Ringrazio i giovani le famiglie e tutto il meraviglioso popolo di questa bellissima terra di Sicilia per la loro calorosa accoglienza: l’esempio che le testimonianze di don Puglisi continuino a illuminare tutti noi e a darci conferma che il bene è più forte del male, l’amore è più forte dell’odio”.
“Il Signore benedica voi siciliani e la vostra terra! E un applauso ai siciliani”, ha concluso Francesco.
Della sua visita a Palermo rsta la foto dell’abbraccio con Biagio Conte e oggi nella Missione si celebra una Messa di ringraziamento
Ripercorriamo tutte le tappe del viaggio di Francesco con la cronaca istante per istante andando a ritroso nel tempo:
Papa Francesco sulla tomba di Don Pino e parlando al clero
Il Santo Padre da Biagio Conte e il suo pasto con gli ultimi
Il Papa si rivolge ai mafiosi: “Convertitevi” ma li chiama fratelli
Commenta con Facebook