Conoscere, contestualizzare e apprezzare la drammaturgia italiana contemporanea, facendole acquisire la giusta attenzione.

E’ questo l’obiettivo ‘Parola al Teatro’, un’iniziativa che si articolerà in due incontri dedicati al teatro, organizzati in collaborazione con il Centro Nazionale Drammaturgia Italiana (CeNDIC).

Si comincia domani, mercoledì 14 giugno alle 17,30, nella Biblioteca di Casa Professa (Via Casa professa, 18, Pa) e si prosegue mercoledì 21 giugno, sempre alle 17,30, alla Biblioteca di Villa Trabia (Via Antonino Salinas, 3, Pa).

Saranno proposti brani di Gianfranco Perriera e Luisa Stella, letti da Elena Pistillo, Roberto Burgie, Anna Raimondi e Liliana Paganini. Durante gli incontri gli autori si racconteranno illustrando le caratteristiche del proprio lavoro e si confronteranno con il pubblico presentando in breve una propria opera.

Chi è l’autore di teatro? Chi è colui che da sempre dà vita ad una delle più antiche arti della storia ? Sarà un modo per scoprire gli autori italiani contemporanei, coloro che ancora oggi disegnano un percorso che, dalla semplice scrittura, porta alla realizzazione di uno spettacolo vero e proprio.