Parte la fase due della campagna elettorale del Movimento 5 stelle dopo il tour estivo che ha visto Cancelleri, Di Maio e Di Battista in giro da un capo all’altro della Sicilia con due pulmini totalmente elettrici ad ad incontrare persone e ad animare affollati comizi.

Lunedì pomeriggio il vicepresidente della Camera e il candidato alla presidenza della Regione partiranno per un mini tour che durerà fino a giovedì in alcuni Comuni del Messinese, dove incontreranno sindaci, cittadini e categorie produttive come allevatori , pescatori e lavoratori edili.

Nella mattinata di lunedì è invece prevista la conferenza stampa di presentazione del primo assessore della possibile giunta M5S, quello all’Agricoltura.

“Partiamo da questo settore – dice Cancelleri – non a caso. L’Agricoltura, con il Turismo, in una terra come la Sicilia, dovrebbe essere il volano dell’economia ed invece finisce quasi per esserne la palla al piede. Vogliamo invertire la rotta, e farlo subito. Crediamo fermamente che la persona individuata sia quella giusta per poterlo fare”.
L’assessore designato, è un agronomo, e ha grande esperienza nel settore. Intanto procede la costruzione della squadra di governo del M5S, che sarà resa pubblica per intero prima dell’appuntamento con le urne.

“È giusto che sia così – afferma Cancelleri – i cittadini devono essere messi nelle condizioni di poter decidere con il maggior numero delle indicazioni in mano. Non è giusto farli votare a scatola chiusa. Ci auguriamo che lo stesso facciano gli altri partiti. Ma non credo loro abbiamo la stessa facilità di scelta che abbiamo noi. Loro devono rendere conto delle loro scelte ad una sfilza di soggetti che cercheranno di monetizzare il loro apporto elettorale assicurato alla coalizione”.

Leggi anche:

Niente dimissioni nè sospensione, Micari si mette in ferie

Si spacca Ap, fuga verso l’Udc che intanto presenta le liste

Renzi in Sicilia per due giorni apre la campagna elettorale

Crocetta conferma il passo indietro, le tenzioni in casa AP

I Coraggiosi ora sostengono Micari e tornano nel centrosinistra

Appello di Micari a Fava ma la risposta non è confortante

Liste del Megafono in Sicilia ma anche a Roma per Camera e Senato e colleggio blindato alla camera per Crocetta, l’accordo raggiunto con Renzi

Navarra si ritira per favorire Fava, niente accordo con il Pd

Il centrodestra torna compatto, ecco il ticket a tre

Prime tensioni nel centrodestra riunito, salviniani e centristi scalciano

Dopo la riunificazione centrodestra vincente per tutti i sondaggi

ELEZIONI IN SICILIA, IL SONDAGGIO