E’ arrivata a Partinico a supporto della compagnia dei carabinieri

Baby gang, vandali e molestatori, rafforzati i controlli con la stazione mobile

Al via un rafforzamento dei controlli nel territorio di Partinico, con la stazione mobile dei carabinieri soprattutto per fronteggiare la recrudescenza del vandalismo e della microcriminalità in generale. In questi giorni è arrivato in dotazione alla compagnia dei carabinieri di Partinico, guidata dal capitano Mario Petrosino, il veicolo. Sarebbe una vera e propria stazione itinerante dei militari dell’arma, un mezzo dotato di tutta l’attrezzatura necessaria anche per effettuare immediate contestazioni o identificazioni.

Rinforzo alla radiomobile

E’ stata la stessa compagnia a chiedere questa sorta di rinforzo al gruppo Palermo che ha autorizzato l’invio del mezzo che è dotato di un equipaggio con almeno tre militari, a cui si aggiunge la pattuglia della radiomobile h24. Questa richiesta è arrivata per via dei sempre più numerosi episodi di vandalismo che si sono registrati soprattutto nella villa “Falcone” dove da appena poche settimane è stato inaugurato il parco giochi inclusivo. Ad essere giunte segnalazioni di un utilizzo improprio dei giochi da parte di adolescenti con il rischio di possibili danni.

I primi identificati

Già ieri pomeriggio due i minorenni identificati, entrambi 17enni e con una sfilza di precedenti. In tanti altri casi si è verificato un fuggi fuggi da parte di gruppi di ragazzini non appena hanno visto la pattuglia dei carabinieri. I carabinieri hanno avuto modo di presidiare l’intero perimetro della villa Falcone e di interloquire direttamente con i fruitori che hanno ringraziato per la loro presenza, non nascondendo i disagi registrati in questi ultimi tempi con vere e proprie “bande” di minorenni che in alcuni casi molestano anche gli adulti.

Leggi anche

Vandalizzato ancora lo spazio di memoria contro la violenza sulle donne

Altri pattugliamenti nei prossimi giorni

La stazione mobile resterà ancora a lungo su Partinico dove sono previsti ulteriori servizi di controllo come quello di ieri pomeriggio lungo le aree sensibili dove sono stati segnalati episodi di vandalismo e di molestie. Da corso dei Mille all’ex Arena Lo Baido, solo per citare altre aree di presidio costante specie in orario pomeridiani, festivi e prefestivi.

Leggi l'articolo completo