Dopo l’anteprima con Flavio Giurato ai Candelai, la rassegna Perle ai Porci, organizzata da Fat Sounds e Arci Porco Rosso in collaborazione con I Candelai, entra nel vivo giovedì (19 maggio) alle 22 nel circolo di piazza Casa Professa 1.

Giugla è Emanuela Drei, cantautrice di base a Bologna, già voce e chitarra di Heike Has The Giggles ed ex bassista di His Clancyness.

Dopo il debutto dal vivo in apertura a Unknown Mortal Orchestra al Bronson di Ravenna, il 20 novembre è stato presentato il primo singolo, che anticipa l’uscita dell’album prodotto da Federico Dragogna dei Ministri.

Cold, questo il titolo del brano, è stato pubblicato in première su Impose, pilastro web newyorkese dedito alle nuove scoperte musicali, accompagnato da un’intervista in cui Emanuela racconta com’è nata l’idea di circondarsi di pedali, chitarra, drum machine e decidere di contare solo sulle sue forze, in studio e dal vivo.

“Ho radunato una decina di pedali, chitarra, drum machine e mi sono messa a registrare con l’idea di fare una cosa diretta, che potesse essere portata in giro praticamente in valigia e suonata con due mani. Parto da qui, con l’unica certezza che ogni volta possa diventare più o meno qualsiasi cosa io voglia o, meglio, di cui io abbia bisogno. Ecco il mio intricato happy place.”

L’ingresso è gratuito e riservato ai soci Arci, Legambiente, ArciRagazzi, ArciGay e Uisp, con tessera rilasciata da qualsiasi circolo e città italiana, valida per l’anno corrente. E’ possibile richiedere l’iscrizione al circolo Arci Porco Rosso per l’anno 2016 la sera stessa al costo di 5 euro.

Articoli correlati