Sono stati arrestati i due giovani accusati di aver aggredito un amministratore giudiziario e due finanzieri mentre, il 31 maggio scorso, effettuavano il sequestro del del pub “Lucignolo” in via Monfenera a Palermo.

E’ stata proprio la guardia di finanza del Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo a mettere le manette a Giuseppe Viviano 21 anni e Alessandro Chifari 28 anni, .

Il locale è stato sottoposto a sequestro dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo perché riconducibile a Marcello Viviano, ritenuto uomo di spicco del mandamento mafioso palermitano di Pagliarelli, attualmente in carcere e condannato a 10 anni di reclusione per aver fatto parte famiglia mafiosa, con un ruolo specifico nel “settore” delle estorsioni.

Durante le attività, i due giovani, di fronte ad una numerosa folla di curiosi, hanno tentato di impedire il sequestro danneggiando il locale, minacciando l’amministratore e i finanzieri, aggredendo fisicamente questi ultimi e riuscendo a ferirne uno e, prima di fuggire e dileguarsi tra le strade del quartiere “Ballarò”, promettendo di distruggere il locale una volta terminate le operazioni. Gli uomini del Gico coordinati dal procuratore aggiunto Leonardo Agueci ed il sostituto procuratore Gaspare Spedale, d’intesa con il Procuratore della Repubblica di Palermo, Francesco Lo Voi, sono riusciti a risalire ai due. Il gip Lorenzo Iannelli, ha convalidato l’arresto.