Brutta sorpresa sabato mattina per i tanti frequentatori della piscina comunale di Palermo. Chi si è recato oggi nella struttura di viale del fante ha trovato le porte chiuse.

L’impianto sportivo non è utilizzabile in questo fine settimana e non si sa quando potrà riaprire a causa della mancanza di energia elettrica. La cabina di trasformazione dell’elettricità è, infatti, andata a fuoco. ignote le cause dell’incendio. Bisognerà comprendere se sia stato un atto doloso o un incidente.

“Resta il fatto che la piscina è chiusa – dicono i genitori dei ragazzi che sono rimasti fuori questa mattina – ed è una cosa che si ripete frequentemente. c’è sempre un motivo diverso per chiudere ma fatto sta che almeno 7-8 volte l’anno si trova chiuso”.

Le proteste per la chiusura sono, tutto sommato, composte anche se c’è chi denuncia che questi episodi sono ben più frequenti di 7-8 volte l’anno. Di fatto, però, con la cabina elettrica andata a fuoco c’è poco da fare quindi week-end rovinato per gli amanti della piscina.

La prossima settimana si attendono notizie dall’amministrazione circa i tempi per la soluzione del problema e la riapertura