Un omaggio a due dei personaggi di spicco della scena teatrale palermitana, nazionale ed europea.
Appuntamento giovedì 1 giugno alle 21 al Teatro Mediterraneo Occupato (via Martin Luther King) lo spettacolo “Poeta è chi pedala” a cura della compagnia Franco Scaldati in collaborazione con il collettivo del Teatro.
La rappresentazione è dedicata alla memoria di Franco Scaldati, drammaturgo, attore, regista e sarto siciliano scomparso quattro anni fa, e all’artista palermitano Gaspare Cucinella, “anima poetica del teatro di Scaldati”, morto da solo un anno. Il teatro di queste due figure imprenscindibili ha segnato nella storia della creazione artistica, un solco permanente.
Sul palco si alterneranno attori, studiosi e registi per una serie di letture e interventi video che vogliono testimoniare il valore permanente dell’opera di Scaldati.
Interverranno: Luigi Rausa, Alessio Barone, Serena Barone, Matteo Bavera, Umberto Cantone, Claudio Collovà, Aurora Falcone, Mariangela Glorioso, Melino Imparato, Alberto Lanzafame, Alessandra Leone, Valeria Sara Lo Bue, Fabio Lo Meo,Giuseppe Massa, Antonella Sampino, Guido Valdini.
Video a cura di Franco Maresco.
Commenta con Facebook