Due poliziotti delle volanti hanno salvato la vita ad un uomo che era rimasto ferito in modo grave in un incidente stradale avvenuto nei pressi della caserma Lungaro a Palermo. Qui marito e moglie sono caduti dalla moto e soprattutto il marito si era provocata una profonda ferita alla coscia.

L’intervento dei due agenti, un uomo e una donna si sono prodigati immediatamente ad assistere i due feriti.

L’agente di polizia con la cintura dei pantaloni è riuscito a bloccare l’emorragia dalla coscia e salvare la vita al motociclista. La donna a terra con lesioni al volto e dolori al petto era rincuorata e sostenuta dalla poliziotta che non l’ha lasciata un attimo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Un intervento fondamentale soprattutto per il motociclista che gli ha salvato la vita. Marito e moglie sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Civico: lui in codice rosso, lei in codice giallo. I medici dell’area d emergenza hanno sottolineato come sia stato evitato il peggio grazie alla prontezza di spirito dell’agente che ha bloccato con sangue freddo l’emorragia.

Il motociclista è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento di chirurgia plastica. La prognosi è riservata ma si salverà. Per segnalare la professionalità mostrata dagli agenti i parenti dei feriti hanno scritto una lettera al questore Leopoldo Laricchia ringraziando per l’intervento decisivo degli agenti.

Articoli correlati