Sarà inaugurato il 10 ottobre il porticciolo di Sant’Erasmo essendo stati ultimati i lavori di riqualificazione appaltati dall’Autorità Portuale. 

Il recupero del porticciolo è un altro importante tassello che si aggiunge per arrivare all’obiettivo finale e cioè la riqualificazione di tutta la Costa di Levante attraverso la realizzazione del grande parco sul mare  che si snoderà da Sant’Erasmo ad Acqua dei Corsari che prevede tempi non brevi ma che ha già intrapreso il suo iter burocratico (primo tratto che sarà realizzato da S.Erasmo alla Foce del Fiume Oreto).

“Contestualmente l’Amministrazione Comunale – dice l’avvocato Carlo Pezzino Rao presidente del comitato centro storico di Palermo – provvederà a riqualificare anche la piazza Tonnarazza, oggi luogo caotico e degradato, trasformandola in area verde previa dismissione di tutti i manufatti che vi insistono compresi i distributori di carburante. Così la rinnovata piazza diventerà il decoroso ingresso alla città storica che avrà quale coerente contesto Villa Giulia e il porticciolo di S.Erasmo”.

 

Articoli correlati