Presunta estorsione alle sorelle Napoli, il tribunale del riesame annulla gli arresti

Il tribunale del Riesame ha disposto l’annullamento degli ordini di custodia cautelare in carcere nei confronti delle tre persone indagate per minacce e tentativi di estorsione nei confronti delle sorelle Napoli Irene, Gioacchina e Marianna a Mezzojuso (Pa).

Il tribunale ha deciso il divieto di dimora nel paese per Simone La Barbera (che resta in carcere per un’altra inchiesta antimafia) detto ‘il lungo’, e la scarcerazione per Antonino Tantillo, detto ‘Nenè’, e Liborio Tavolacci, che erano stati arrestati il 22 dicembre scorso.

L’inchiesta è condotta dai carabinieri e dalla procura di Termini Imerese (Pa). Le tre donne, proprietarie di un grosso appezzamento di terreno a Corleone (Pa), da oltre dieci anni denunciano intimidazioni e minacce per costringerle a cedere l’attività agricola di produzione di foraggio e cereali.

Leggi anche

La controversa vicenda delle sorelle Napoli a Mezzojuso, incendiata l’auto di Salvatore Battaglia

Nei giorni scorsi è arrivato perfino l’incendio doloso dell’auto di un loro sostenitore poi ricomprata dalla trasmissione Non è L’Arena di Giletti che ha trasformato questa controversa vicenda in un caso

Leggi l'articolo completo