Prima neve a Piano Battaglia, località palermitana nelle Madonie. L’ondata di maltempo, accompagnata dall’abbassamento delle temperature, sta determinando preziose precipitazioni a carattere di rovescio sparse in tutto il comprensorio madonita.
A Piano Battaglia la neve è caduta in discrete quantità. Neve anche a Petralia Soprana. Il paese si è svegliato con i tetti bianchi.

I primi fiocchi sono caduti sull’Etna, all’altezza di Piano Provenzana, ma anche sulle Madonie e sui Nebrodi. Stamani spalaneve e spargisale in azione sulle strade provinciali del Messinese. Nevica lungo le strade “Portella Bufali”, nel territorio dei Comuni di San Teodoro e Cesarò, e “Caronia – Capizzi”, lungo la dorsale dei Nebrodi denominata Portella dell’Obolo (1.503 metri di altezza).
È caduta la prima neve anche a Floresta. Il personale della città Metropolitana di Messina monitora la percorribilità di tutte le strade dove potrebbe nevicare e formarsi ghiaccio. Obbligo a bordo dei mezzi di catene da neve o l’utilizzo delle gomme invernali.
Commenta con Facebook