Piove sulla festa del Primo Maggio. Tutta la Sicilia è investita da una ondata di maltempo in realtà già prevista, ma che forse arriva con una intensità maggiore rispetto a come la si aspettava.

La pioggia è accompagnata da un consistente calo delle temperature che a Palermo raggiungono, oggi, minime di 14 gradi con massime di 18 ma che domani scenderanno ancora prevedendo minime di 13 gradi e massime di 15, quindi decisamente fresco autunnale.

Le temperature resteranno basse anche martedì accompagnate da piogge meno insistenti e copiose mentre mercoledì e giovedì tornerà a splendere il sole con temperature di nuovo in lieve aumento nelle minime che saliranno a 15 e con aumento più consistente nelle massime che potranno raggiungere i 20 gradi.

Il sole durerà un paio di giorni poi da venerdì progressivo peggioramento fino a nuova pioggia domenica 8 maggio.

La situazione non è molto diversa nel Catanese con pioggia oggi e domani e temperature leggermente più alte. oggi la minima è di 16 gradi ma domani sarà di 13 e mercoledì, senza pioggia o con qualche sprazzo, scenderà a 11. settimana di cielo coperto e notevole escursione termica con minime da 13 e massime anche da 24 e poi pioggia domenica 8 maggio.

Leggi anche:

Il Maltempo Spegne i Barbecue del Primo Maggio