L’instancabile ed imprevedibile Maestro Ignazio Pensovecchio, palermitano e fondatore della nuova tecnica, “Profondismo Pittorico”, dopo aver ultimato nei giorni scorsi il dipinto dal titolo “La forza della natura”, ispirandosi al Coronavirus, in questi giorni di costretto isolamento, ha realizzato altre tre opere dedicate al Covid-19.

“La Sfera” rappresenta una coloratissima sfera di cristallo con lampada all’interno, che riesce a mettere in primo piano i due soggetti protagonisti di questo momento: il Covid-19 ma, soprattutto, il mondo che, se attualmente non vanta dei migliori colori, ma è cupo, a chiazze, presto tornerà a risplendere e a colorarsi.

“L’invisibile” vuole significare che il virus non ci ha permesso di accogliere e vivere la primavera, ma attraverso l’arte ed i colori di quest’opera, possiamo immergerci in un’aria pulita e fresca come sta iniziando ad essere l’intero pianeta.

Infine ne ”La luce in fondo al tunnel”, la luce rappresenta la libertà da questo periodo… ma nella luce è ben visibile una stella accompagnata da una lunga coda, in uno sfondo blu cielo. Forse è la stella Cometa che ci indica la riuscita di ognuno e del mondo.

I commenti alle opere sono a cura della Dr.ssa Antonella Rizzo.

Il critico d’arte, Dr. Dino Marasà, così spiega le opere dell’artista: “Vorticose forme cromatiche narrano il contesto pittorico dell’Artista, valido interprete del suo stesso talento e della sua notevole fantasia compositiva che si accompagna ad un prepotente estro creativo”.

Articoli correlati