Un ragazzo di 17 anni è stato aggredito, picchiato e rapinato da alcuni coetanei al capolinea del tram in via Filippo Pecoraino a Palermo. La vittima dopo essere stata accerchiata da un gruppo di quattro ragazzi e stato derubato dei soldi e del cellulare. Poi sono fuggiti.

Il ragazzo ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Buccheri La Ferla per essere medicato.

Le indagini sono condotte dai carabinieri che stanno cercando testimoni e hanno sentito la vittima per risalire agli autori.

Sono state acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza che si trovano nella zona del capolinea del tram e nella zona del centro commerciale Forum.

Telecamere che avranno certamente ripreso l’aggressione e la rapina del branco che in quattro hanno picchiato un ragazzo da solo.

Aggressione in discoteca quattro misure per quattro ragazzi

Misure cautelari per quattro minorenni, di età compresa tra 16 e 17 anni, per un’aggressione ai buttafuori della discoteca Country avvenuta lo scorso novembre.

Gli investigatori hanno dato corso all’esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal gip presso il Tribunale per i Minorenni del capoluogo siciliano, su richiesta della Procura per i Minorenni.

I giovani, che vivono nel quartiere Zen, sono indagati per tentata estorsione aggravata: avrebbero preteso di entrare in discoteca senza pagare. Tre dei minori dovranno andare in comunità, mentre per il quarto è stata disposta la misura cautelare della permanenza in casa, con la prescrizione di non allontanarsi.

L’inchiesta, coordinata dalla Procura per i minorenni, è partita dalla denuncia del titolare del Country. I fatti sono avvenuti nella notte tra il 25 e il 26 novembre 2023, quando il branco avrebbe preteso di entrare nel locale senza pagare il biglietto, minacciando i buttafuori – “Qui comandiamo noi” – e arrivando allo scontro fisico con calci, pugni, schiaffi e transenne lanciate contro l’ingresso.

Dopo l’aggressione di novembre, a tre dei quattro ragazzi era stato notificato un provvedimento di divieto di accesso ad esercizi pubblici e locali per un anno. Non è servito: il 20 gennaio sono stati denunciati dai carabinieri perché sorpresi in discoteca.

Articoli correlati