Avrebbe rapinato il supermercato Todis di via rosario da Partanna alla vigilia di Natale. con questa accusa agenti del Commissariato S.Lorenzo hanno arrestato Ivan Barbato, 19enne palermitano dello Zen.

Barbato, intorno alle 14 del 24 dicembre, avrebbe fatto irruzione nei locali del supermercato “Todis” impugnando una pistola e rivolgendola in direzione dei presenti, dipendenti e clienti del market mentre un complice si avventava sul cassiere per razziare il contenuto della cassa.

L’irruzione dei malviventi ha generato un profondo senso di indignazione tra i presenti, tanto da provocare la reazione del responsabile del market e di alcuni dipendenti che si sono gettati sul malvivente con la rivoltella.

I clienti del market hanno lanciato l’allarme al “113” ed i poliziotti giunti, insieme ai dipendenti del market sono riusciti ad immobilizzare Barbato che, durante la colluttazione aveva perso il telefono cellulare, lo scaldacollo usato per travisarsi e la pistola che si è accertato essere giocattolo, seppur priva di tappo rosso.

Il complice del giovane, colui che si era avventato sulla cassa, è fuggito senza portare a termine la rapina, probabilmente spiazzato ed intimorito dall’inattesa reazione delle vittime. Indagini sono in corso per risalire al complice del giovane dello Zen.

Articoli correlati