Rapina fallita nella zona industriale di via Ugo la Malfa a Palermo. I banditi hanno assaltato un trasporto di sigarette speronando un’auto ma il colpo è fallito.

E’ successo in via Spadolini. Quattro le persone che sono rimaste ferite nello scontro visto che la tentata rapina ha poi causato un incidente a catena fra le vetture in transito.

Il maldestro tentativo di rapina è avvenuto ai danni di un SUV Mitsubishi che stava operando il trasporto. E’ stato proprio il trasportatore ad accorgersi di essere seguito da uno scooter scuro e da una fiat panda.

A tentare di bloccare la strada al trasporto è stata la panda ma i due mezzi sono entrati in contatto, non è ancora chiaro se per un tentativo del trasportatore di evitare la rapina o perché speronata volontariamente, fatto sta che durante il tentativo di fuga del rapinato la Mitsubishi ha causato un incidente frontale con una vettura che proveniva dall’opposto senso di marcia. Altri due mezzi sono poi finito contro le vetture incidentate.

La bolgia scoppiata ha fatto desistere i rapinatori dal loro progetto di colpo. tre o quattro i malviventi che sono fuggiti precipitosamente dal luogo della fallita rapina

Nello scontro ad avere la peggio sembra sia stata una donna che era al volante di una Renault Clio con la quale la Mitsubishi ha avuto lo scontro quasi frontale. E’ stata  trasportata in codice rosso al vicino ospedale Cervello dove le sue condizioni, definite gravi, saranno valutate in maniera più approfondita.

Sul posto la polizia per le indagini, l’infortunistica e i vigili urbani per regolare il traffico che è letteralmente impazzito.