Un passante ha visto la rapina in corso e ha fatto scattare l’intervento della polizia. Gli agenti arrivati nei pressi della farmacia Ruffino di via Mogadiscio a Palermo hanno bloccato due giovani di 35 e 23 anni che hanno strattonato la farmacista e l’hanno tentato di utilizzarla come scudo per fuggire senza riuscirsi.

L’irruzione nella farmacia di Passo di Rigano

I due uomini, con il volto coperto e armati di pistola, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale. Uno dei due, quello con l’arma in pugno, ha minacciato la dottoressa che si trovava dietro al bancone intimandole di svuotare la cassa.

La farmacista usata come scudo

Una volta preso il bottino i due avrebbero afferrato la farmacista per un braccio e l’avrebbero trascinata verso l’esterno nel tentativo di scappare. Una scena notata da un passante che ha chiamato il 112.

Gli agenti arrestano i malviventi

I falchi della squadra mobile sono arrivati e hanno bloccato i rapinatori portandoli nelle camere di sicurezza in attesa dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

La rapina sventata da un poliziotto libero dal servizio in via Lincoln

Interviene e sventa una rapina ad un passante in via Lincoln a Palermo viene colpito alla testa con una pistola che gli provoca una ferita. E’ quanto successo a un poliziotto libero dal servizio che sentendo le urla di un passante minacciato da un uomo si è diretto verso il rapinatore. Quest’ultimo ha cercato di fuggire, ma l’agente di polizia è riuscito a bloccarlo. Poi però si è dovuto arrendere quando, dopo una colluttazione ha ricevuto il colpo alla testa, si è accorto di perdere sangue dalla testa.

Soccorso per la ferita

Il poliziotto era riuscito a sventare la rapina, ma è stato costretto al ricovero in ospedale. I sanitari del 118 lo hanno trasportato al pronto soccorso del policlinico. E’ stato sottoposto ad una tac che ha escluso il trauma cranico. I medici gli hanno suturato la ferito e dimesso con 15 giorni di prognosi.

Articoli correlati