Fabrizio Micari, candidato Governatore alle prossime regionali, raccoglie l’appoggio meno imprevedibile e di certo il più impensabile quello di Fabrizio Ferrandelli, leader dei Coraggiosi, candidato alle scorse amministrative a Palermo, avversario di quel Leoluca Orlando fautore in prima persona della candidatura dell’attuale rettore dell’Ateneo palermitano.

“Per me è impensabile una Sicilia in mano a Salvini. Per questo dopo che si è chiuso il quadro attorno alla candidatura di Musumeci, con una resa dei moderati all’estrema destra antieuropea e antimeridionale, ho incontrato  Matteo Renzi e ho dato la mia disponibilità per discutere insieme di un progetto di governo per la Sicilia, che corrisponda a quello che il movimento de ‘I Coraggiosi’ ha sempre immaginato per le nostre città e per l’isola” spiega.

Per Ferrandelli le forze moderate si sono sottratte al progetto dei ‘Coraggiosi’, “preferendo l’abbraccio mortale con i populismi ad una prospettiva moderna ed europeista, che è l’unica che ci interessa”. “Di questo e del futuro della Sicilia, abbiamo parlato con Matteo Renzi – afferma Ferrandelli – Nelle prossime ore convocherò l’assemblea dei Coraggiosi e proporrò di approvare l’appoggio attivo, in tutte le province, al professor Micari”.