Ieri, dopo 4 anni di chiusura, i piccoli alunni della scuola materna Gramsci hanno varcato di nuovo la soglia della loro scuola. Alla presenza del sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque  la scuola è sta ri-inaugurata con una festa per gli alunni ed il corpo docente.

La materna della scuola Guttuso, assegnata ad una parte del Gramsci, era chiusa dal 2012 per lavori di manutenzione ai tetti.

“Promessa mantenuta -si legge in una nota dell’amministrazione comunale –  nei mesi scorsi l’assessore alla Pubblica istruzione Romina Aiello con il supporto tecnico dell’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio avevano promesso che a novembre il plesso scolastico della scuola materna Gramsci Guttuso avrebbe riaperto e così è stato”.

I primi interventi risalgono alla prima metà del 2014,  lavori che erano risultati inadeguati e si è ritenuto necessario non solo contestarli ma anche  predisporre  un progetto di ristrutturazione che, una volta appaltato, ha finalmente portato ad un felice epilogo di questa incresciosa vicenda.

“Finalmente i bambini del Gramsci hanno riavuto un tetto sicuro sulle loro teste ed aule completamente nuove e complete di ogni comfort” – dichiara l’assessore Aiello.

“E’ una festa per i bambini ed una soddisfazione per noi vederli felici” – sottolinea il sindaco Cinque – “dopo 4 anni anche questa è fatta e i piccoli studenti hanno finalmente classi dignitose.  Ringrazio gli uffici che ci hanno lavorato , la ditta e il responsabile apicale delle direzione VIII Onofrio Lisuzzo”.