Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Palermo nella lotta ai rifiuti abbandonati per strada.

Una nota inviata dal Comune, informa infatti che mercoledì 4 dicembre alle ore 15 sarà presentato, “in anteprima alla stampa”, il Centro Comunale di Raccolta (CCR) denominato “ORETO”.

L’inaugurazione avverrà alla presenza del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dell’Assessore all’Ambiente Giusto Catania assieme al Presidente della Rap Giuseppe Norata.

Il sito è un bene confiscato alla mafia, ricadente in terza circoscrizione, e si trova in un’area adiacente la rotonda Oreto con accesso dalla bretella laterale di viale Regione Siciliana, direzione Catania, traversa a destra altezza rotonda Oreto.

“Anche questo Centro comunale di Raccolta – conclude la nota – il quarto in città, sarà al servizio del cittadino, a supporto del sistema di raccolta differenziata “porta a porta”, nonché del servizio di ritiro ingombranti e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ndr)”.

I Centri comunali di raccolta rifiuti a Palermo si trovano in via Rosario Nicoletti, in viale dei Picciotti e in piazza della Pace.

Articoli correlati