Ha preso un volo per Roma il Presidente della Regione Rosario Crocetta che oggi sarà ascoltato dalla Commissione Antimafia. La Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno mafioso presieduta da Rosy Bindi ha accolto la richiesta del governatore di essere sentito per parlare dell’emergenza rifiuti, delle intimidazioni che ritiene di aver individuato in questo settore ma anche in altri settori, delle sue idee di infiltrazioni e responsabilità.
Il presidente della Regione va a Roma a raccontare di una denuncia che lui stesso ha fatto ma che nessuno ha preso in esame circa due loschi personaggi che avrebbero avvicinato un imprenditore che opere dentro la discarica di Bellolampo. ma anche dell’incendio all’impianto di trattamento dei rifiuti della discarica di Trapani andato a fuoco durante la manutenzione poco prima di entrare in funzione.
Ma il Governatore intende parlare anche dell’attentato al presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci e dei proiettili mandati a scopo intimidatorio a Mariagrazia Brandara il Commissario dell’Irsap che si occupa delle aree industriali ex Asi.
Al centro dell’audizione in Commissione Antimafia ci saranno certamente anche gli incendi boschivi, l’emergenza di giugno, gli interventi della Protezione civile e le fiamme alla condotta di Calatabiano che hanno lasciato di nuovo Messina senz’acqua per tre giorni
La Commissione ha accettato subito di ascoltarlo perché ha già sentito quasi tutti i presidenti delle regioni del sud ma non ancora lui e qualcosa vogliono chiederla anche i commissari ma cosa non è dato saperlo anche se di materia del contendere certamente non ne manca
Commenta con Facebook