IL Silp Cgil terrà venerdì 3 marzo volantinaggi davanti alle Questure della Sicilia così come nel resto del Paese, per protestare contro un progetto di riordino delle carriere ritenuto “irricevibile”.
“Il riordino delle carriere – dice una nota del sindacato nazionale della Polizia – è un’occasione da non sprecare. Abbiamo ottenuto l’appostamento di quasi un miliardo di euro per la riforma dei ruoli e delle qualifiche, ma sull’ultimo testo presentato, ancora suscettibile di modifiche in Parlamento dopo l’approvazione dello schema di decreto legislativo da parte del Consiglio dei ministri, il nostro giudizio è negativo”.
Il Silp contesta il progetto perché, soprattutto per quello che riguarda la fase transitoria “non sana le sperequazioni in atto da 1995; non risolve il problema di 20 anni di mancati concorsi e progressioni di carriera; non valorizza adeguatamente le professionalità e i titoli; mortifica i ruoli, dall’Agente, al Sovrintendente, all’Ispettore; non risolve i problemi e le sperequazioni dei ruoli tecnici”.
Commenta con Facebook