Dopo settimane di polemiche e proteste l’amministrazione comunale di Palermo ripristina le linee Amat che portano a Borgo Molara, Aquino e Olio di Lino.

“Dopo che gli uffici della Regione hanno deciso la sospensione della linea Amat – spiega il sindaco Leoluca Orlando – che raggiungeva Borgo Molara per motivi di sicurezza, l’amministrazione comunale e l’Amat si sono adoperate congiuntamente per individuare il più velocemente possibile il percorso e le soluzioni tecniche che ovviassero ai rilievi sollevati dalla Regione.

“Oggi, grazie ad un nuovo sopralluogo congiunto Comune-Amat-Regione – aggiunge il sindaco di Palermo – è stata individuata la soluzione e nelle prossime ore si procederà all’emissione di una ordinanza, all’installazione della relativa segnaletica e alla acquisizione delle necessarie autorizzazioni formali dell’assessorato regionale e per tanto sarà ripristinata una linea bus che permetterà di raggiungere Borgo Molara, Aquino e Olio di Lino. Questo unito allo specifico servizio di scuolabus, potenziato in questi giorni, permetterà di risolvere le criticità che sono state riscontrate ultimamente”.

Orlando sottolinea anche che l’impegno dell’amministrazione comunale è quello di “garantire ai cittadini servizi efficienti e di fare in modo che le borgate siano facilmente raggiungibili e collegate con il resto della città”.

Articoli correlati