È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo l’avviso pubblico per l’affidamento del servizio di supporto per la realizzazione di interventi finanziati con fondi sovra comunali, approvato con Determinazione Dirigenziale dell’Area Tecnica della Riqualificazione Urbana e delle Infrastrutture del Comune di Palermo n.73 del 15/05/2017.

L’Area Tecnica della Riqualificazione Urbana e delle Infrastrutture del Comune di Palermo, infatti, in relazione alla recente assegnazione all’Amministrazione comunale di ingenti risorse con finanziamenti sovra comunali, ha la necessità di avvalersi di un supporto specialistico per la cura degli adempimenti connessi al monitoraggio ed all’attuazione degli interventi finanziari.

Il riferimento, in particolare, è al Patto per il Sud Città di Palermo (Delibera CIPE 10/08/2016 A) e ad altri finanziamenti assegnati con il PON Metro, il PON Metro complementare, il RUIS (DPCM 25/05/2016), POR, Agenda Urbana ed altri finanziamenti statali e regionali.

Nel dettaglio, in relazione ai vari finanziamenti, vi è la necessità di:

– garantire il monitoraggio finanziario, fisico e procedurale di tutte le operazioni cofinanziate;

– cooperare con altri sistemi informativi, interni ed esterni, stabilendo un nmodello di corrispondenza delle informazioni;

– coinvolgere tutti gli attori dei processi di attuazione, nel rispetto dei ruoli operativi loro assegnati;

– fornire strumenti per l’analisi delle condizioni di criticità;

– fornire assistenza al responsabile delle azioni, il Capo Area Tecnica della Riqualificazione Urbana e delle infrastrutture, nelle attività di relazione con gli organi nazionali e regionali e in quelle di divulgazione e informazione.

In relazione delle atipicità delle prestazioni professionali richieste, per le quali non si può far riferimento a specifici ordini professionali ed alle relative tariffe, si prevede un onorario a vacazione, ossia in ragione del tempo impiegato, per un importo complessivo a base di gara di € 35.000 oltre IVA e cassa nazionale di previdenza.

Le operazioni di gara si svolgeranno giovedì 20 luglio alle ore 10, presso gli uffici del Capo Area Tecnica della Riqualificazione Urbana e delle Infrastrutture, di via Ausonia 69.