Il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto a margine del sopralluogo condotto presso il cimitero di Santa Maria dei Rotoli, a Palermo. Una visita, quella del leader del Carroccio, che segue all’invio dei progetti da parte del Comune di Palermo al Ministero dell’Interno. Presenti al sopralluogo tutti i vertici comunali e regionali della Lega, nonchè l’assessore ai Servizi Cimiteriali Antonino Sala.
Salvini: “Via tensostrutture in primavera”
Matteo Salvini parte dal proprio intervento proprio dall’emergenza cimiteriale attualmente in corso. Al momento, sono più di mille le bare a deposito. “Dopo un anno e mezzo di vergogna e sofferenza, abbiamo dato una svolta grazie al lavoro di tanti e all’impegno della Lega, che ha portato due milioni di euro dal bilancio dello Stato”, sottolinea Salvini
Il leader della Lega fissa poi un termine ultimo entro il quale eliminare le tensostrutture. Aree nelle quali sono contenute centinaia di salme, in alcuni casi posti sull’asfalto. “L’obiettivo è che entro la primavera scompaiano questi tendoni della vergogna e le centinaia di bare insepolte trovino degna sepoltura”.
Salvini ricostruisce i vari passaggi condotti sull’emergenza cimiteriale, aspettandosi una rapida risoluzione del problema. “Sono venuto la prima volta a denunciare quello che non andava e a raccogliere informazioni; sono tornato la seconda volta con due milioni di euro destinati all’emergenza cimiteriale in città; conto di tornare la terza volta a lavori conclusi”.
Commenta con Facebook