Sembrava ricucito lo strappo tra Forza Italia e Fabrizio Ferrandelli, e invece è rottura. Il motivo della separazione sarebbe da attribuire, ancora una volta, al simbolo. Il candidato a sindaco di Palermo dei Coraggiosi, infatti, non accetta il simbolo tradizionale del partito su una lista della sua coalizione.

Ferrandelli – secondo quanto riporta Repubblica.it – ha comunicato a Gianfranco Micciché, commissario di Forza Italia in Sicilia, che non accetta Micciché chiude la trattativa: “Non è neppure immaginabile per noi una soluzione del genere. Volete che Forza Italia rinunci alla sua presenza nel maggiore capoluogo interessato dalle amministrative? Ferrandelli aveva detto una cosa diversa qualche settimana fa e ora, evidentemente mal consigliato, fa l’opposto. Non abbiamo più tempo da perdere con lui. Mi dispiace anche perché avevo creduto in questa candidatura: non mi sarei immaginato quest’esito”.

Resta da vedere adesso se Forza Italia presenterà un candidato a sindaco alternativo e se le altre forze del centrodestra (Cantiere popolare, Udc e “Diventerà Bellissima”) la seguiranno, mollando Ferrandelli.