Nella serata di ieri ancora Salvo by Night grande protagonista a  “Tu sì que vales“, con tanto di sfida nientemeno che ad uno dei giudici, Rudy Zerbi. Il palermitano la lancia dal backstage della trasmissione, dopo che una settimana fa l’artista si era lanciato performance, diciamo così,  non gradita ai giudici Mediaset.

La sfida a Rudy Zerbi

La sua reazione ha davvero scatenato un polverone sui social, in studio non è mai entrato ma, per tenere alta l’attenzione nel corso della puntata sono state mandate in onda alcune incursioni di Salvatore Lo Iacono da dietro le quinte.

“Tu sei grande, seduto in poltrona, devi ringraziare Maria De Filippi. Confrontiamo le nostre capacità a suonare, a cantare: ho studiato la tua cariera, c’è da ridere”, ha detto Salvo, che si difende: “io non sono stonato, se ho cantato male la colpa è dei giudici. La prossima volta quando uno si esibisce, prima di aprire bocca, vi dovete mettere a cercare informazioni su chi si è esibito, piccolo o grande artista che sia. Ho team in America Latina, in Germania, io faccio questo come mestiere. Adesso tutti si chiedono chi è Salvatore Lo Iacono”. Cosa risponderanno i giudici?

I precedenti

Salvo By Night non è nuovo ad apparizioni discutibili. Nel 2009, durante una delle prime edizioni del talent X Factor, Salvo era stato inserito nella lista dei “talenti” chiamati “incompresi”, per delle esibizioni che avevano fatto ridere, più che sorridere, i giudici. Il palermitano, che vive a Monreale, è però diventato un fenomeno social. Il suo video ha sbancato su Facebook, ricevendo migliaia di commenti, reazioni e condivisioni. Nella parte finale dell’esibizione si accende un botta e risposta fra Lo Iacono e la giuria. E a quanto pare è stato proprio questo tipo di successo, non sicuramente quello canoro, che hanno così incuriosito gente del calibro di Maria De Filippi. Che di queste cose se ne intende.