La collisione in centro a Palermo

Scontro tra moto e monopattino in via Roma, feriti e paura

Scontro questa mattina in centro a Palermo tra una moto e un monopattino. Entrambi i conducenti dei mezzi rimasti feriti. Immediati i soccorsi, sul posto la polizia municipale per ricostruire la dinamica. Tanta paura in seguito all’incidente, specie per chi era alla guida del monopattino che è letteralmente volato per qualche metro dopo lo scontro.

I rilievi e traffico rallentato

Chiusa in parte la corsia dove è avvenuto l’incidente, con ripercussioni per il traffico veicolare. Si è creata qualche inevitabile coda considerando l’altissima densità di veicolare a quell’ora in zona. La sezione antinfortunistica della polizia municipale ha effettuato i rilievi per ricostruire quanto accaduto. Ancora da capire quale errore di manovra si sia verificato per arrivare alla collisione. Caschi bianchi al lavoro proprio per ricostruire nei minimi dettagli come i due mezzi si sono mossi.

Incidente con scooter elettrico

Diversi sono i precedenti di incidente avvenuti con questi nuovi mezzi ecologici. Il mese scorso lunghe code in autostrada sulla A19, sia entrata che in uscita, in direzione di Catania. Un incidente si è verificato tra Villabate e Bagheria, con uno scontro tra un’auto e uno scooter elettrico che non sarebbe mai potuto entrate in autostrada. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il giovane di 27 anni a bordo dello scooter elettrico in codice rosso all’ospedale Civico. Altri due feriti in codice giallo trasportati al Policlinico.

Leggi anche

Travolge e uccide uomo in monopattino e fugge, palermitano fermato a Milano

Sulla Palermo Mazara con il monopattino

Sulla A29 un altro incidente. Una donna di 50 anni a bordo di un monopattino elettrico sfiorata da un’auto ed è finita per terra. La donna stava percorrendo il tratto tra Tommaso Natale e Isola delle Femmine. Anche lei soccorsa dai sanitari del 118. I rilievi eseguiti dagli agenti della polizia stradale di Palermo e di Buonfornello. Per gli indisciplinati a bordo dello scooter elettrico e del monopattino scattate anche pesanti sanzioni.

Leggi l'articolo completo