Una bimba di 3 anni si trova ricoverata nel centro grandi ustioni dell’ospedale Civico di Palermo in gravissime condizioni. Ha bruciature di secondo grado su molte parti del corpo dopo essere stata investita da un improvviso ritorno di fiamma mentre è stato acceso il barbecue per il pranzo in una villetta nel palermitano.

Uno dei familiari stava accendendo la brace quando la bottiglietta di alcool utilizzata ha preso fuoco e ha investito la bimba. La piccola è stata portata in ospedale e poi al centro grandi ustioni. La prognosi è riservata. Restano sempre gravi le condizioni di due ragazzini di 13 e 14 anni del messinese che sono rimasti ustionati durante le festività pasquali.

Il primo durante l’accensione del barbecue e il secondo durante un falò in spiaggia. Anche loro sono ricoverati nel centro grandi ustioni dell’ospedale Civico di Palermo in condizioni serie con ustioni nell’addome, nelle mani e al volto.

Numerosi incidenti simili a Pasquetta

Investiti in pieno da una fiammata durante il barbecue di Pasquetta. È successo a Milazzo, dove un quattordicenne è stato ferito dalle fiamme in varie parti del corpo Ma è capitato anche a Belpasso dove i feriti sono stati tre. Il più grave è un ragazzo di 20 anni con ustioni sul 40% del corpo.

A Milazzo il giovane è stato ferito dalle fiamme in varie parti del corpo. Soccorso da amici e parenti con i quali si trovava, le fiamme sono state spente velocemente ,a le ustioni sono subito apparse molto gravi.

In contrada Ponente, dove si è verificato l’incidente, è subito arrivata un’ambulanza chiamata dai presenti. Il mezzo del 118 lo ha trasportato all’ospedale di Milazzo ma le sue condizioni sono apparse subito abbastanza serie e, in serata, vista la gravità delle ustioni, è stato trasportato con l’elisoccorso al centro grandi ustioni di Palermo.

A belpasso i feriti sono stati tre, il più grave un ventenne ma al centro grandi ustionati catanese i casi simili registrato nel week-ends di pasqua sono stati una decina

Articoli correlati