Per la prima volta a Palermo si terrà la mostra personale moderna contemporanea dell’artista Patrizia Prado, dal titolo Segno-Colore-Materia, sotto la direzione artistica del maestro Francesco Anastasi. La personale prenderà il via, con la fase inaugurale venerdì 28 febbraio alle ore 17.00 e interverranno Francesca Donato eurodeputato, Annalisa Tardino eurodeputato, Dott. Giovanni Giallombardo, Dott. Massimiliano Rosselli, Lillo Burgio assessore allo Spettacolo.

L’appuntamento è a Palazzo Jung dal 28 febbraio al 13 marzo. La mostra è visitabile dalle 9.30 alle 19. La professoressa Prado di Agrigento, conclusi gli studi universitari, è diventata architetto, docente e vincitrice di numerosi concorsi per l’insegnamento di discipline pittoriche, educazione artistica, disegno e storia dell’arte. Ha insegnato “discipline pittoriche e plastiche” negli Istituti d’arte di Sciacca, Grammichele, San Cataldo, Santo Stefano di Camastra, sino ad ottenere la cattedra di Arte e Immagine all’Istituto Comprensivo “Esseneto” di Agrigento, dove è anche responsabile del laboratorio artistico d’inclusione, e dove avvia i ragazzi alla sperimentazione attraverso l’utilizzo di materiali nuovi e di riciclo.

Di recente ha partecipato al “Simposio d’arte di Cefalù” , alla presenza dello scultore Luigi Aricò, in occasione di un’esposizione all’Ottagono di Santa Caterina.