Sono state selezionate le imprese che parteciperanno alle Fiere dei settori artigianato, agroalimentare e nautica, scelte dall’ Assessorato Regionale delle Attività Produttive, nell’ambito dell’ attività svolta dal servizio di internazionalizzazione e che si svolgeranno prossimamente in Italia e all’estero”.

Ne da comunicazione l’ assessore Regionale delle Attività Produttive Mariella Lo Bello che sottolinea “ c’è stata una folta partecipazione all’avviso che abbiamo emanato. Le aziende scelte, i cui elenchi sono pubblicati sul sito istituzionale dell’ Assessorato e dello Sprint, hanno avuto la priorità, per fatturato e capacità produttiva, valutati come adeguati alla partecipazione. E’ stato anche considerato il possesso di sito web funzionante, come requisito indispensabile per la presenza alle manifestazioni in programma.

Gli elenchi si riferiscono – specifica Mariella Lo Bello- alla Fiera Homi, in programma a Milano dal 27 al 30 gennaio prossimi; Boot che interessa la nautica e si terrà a Dusseldorf dal 21 al 29 gennaio 2017; Biofach relativa a settore food bio che verrà ospitata a Norimberga dal 15 al 18 febbraio 2017.
Crediamo moltissimo – conclude l’ Assessore Lo Bello- al Made in Sicily, al suo pregio e alla capacità delle nostre imprese di conquistare nuove fette di mercato e siamo costantemente impegnati su questo fronte, strategico per la nostra economia”.