Gli agenti della polizia municipale hanno multato a Palermo due locali della movida: uno in via Beati Paoli e l’altro in corso Domenico Scinà. Nel pub in via Beati Paoli era in corso una serata musicale con arredi e attrezzature che occupavano parte della sede stradale.

Serata senza autorizzazione

La serata era organizzata senza autorizzazione. Il titolare è stato denunciato per occupazione del suo pubblico e multato con oltre 10 mila euro per mancanza di scia sanitaria, scia per la somministrazione di alimenti, carenze igienico sanitarie e violazione del regolamento Dehors. Il locale è stato chiuso.

Le operazioni

Nel corso delle operazioni di sequestro si sono verificati tafferugli contro gli agenti della polizia municipale che stavano apponendo i sigilli. Al titolare del pub in corso Domenico Scinà è stato multato con oltre 11 mila euro perché è non aveva la scia di somministrazione di alimenti e bevande e perché somministrava bevande alcoliche oltre l’orario consentito.

Tentato furto di uno scooter, uomo in manette

Un 29enne palermitano è stato arrestato per un tentativo di furto in un androne condominiale di via Oreto. Dovrà rispondere anche del reato di ricettazione, per cui risulta invece denunciato a piede libero. Come ricostruito dalla polizia di Palermo qualche giorno fa, a tarda sera, il giovane avrebbe raggiunto a bordo di una bici elettrica lo stabile e, incrociato un cittadino senegalese, gli avrebbe chiesto di lasciare aperto il portone, raccontando di dover andare a trovare uno zio. Una scusa che però non avrebbe convinto il senegalese che, temendo per il suo ciclomotore elettrico parcheggiato nell’androne del palazzo, è rimasto in disparte a guardare. Così avrebbe sorpreso il 29enne proprio nell’atto di forzare la sella del ciclomotore e divellere la batteria elettrica. Poi, ha attirato l’attenzione di alcuni agenti in servizio in zona, che hanno identificato l’uomo. I poliziotti hanno anche accertato che la bicicletta elettrica del palermitano non era di sua proprietà ma probabile provento di furto e, per questo motivo, dovrà rispondere anche di ricettazione.

Articoli correlati