La polizia di Stato ha sequestrato un pub e multati altri due locali nel mercato storico della Vucciria a Palermo.

I sigilli sono scattati nel pub Garraffello nell’omonima piazza a Palermo per mancanza di autorizzazione della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande, per la mancata presentazione di Scia sanitaria e per la diffusione della musica senza autorizzazione comunale.

Oltre al pub sequestrato sono stati controllati e multati altri due locali uno in via Chiavettieri e un secondo in piazza Caracciolo.

Al titolare di un pub di via Chiavettieri sono stati contestati tra l’altro occupazione del suolo pubblico in assenza di concessioni, mancanza della Scia Sanitaria per la somministrazione di alimenti e bevande, per l’ampliamento dell’attività di somministrazione all’esterno nell’area antistante il proprio locale; mancato autocontrollo Haccp, mancanza dell’attestato di alimentarista del gestore.

Nel pub in piazza Caracciolo sono stati contestati illeciti amministrativi per carenze igienico sanitarie, per mancanza di rispetto dei requisiti generali di igiene ed in particolare in tutte le strutture destinate agli alimenti ed alla conservazione di prodotti alimentari.

Inoltre, nei banconi frigo sono stati trovati prodotti anche non alimentari è stata registrata promiscuità di prodotti alimentari con prodotti non alimentari.

Complessivamente sono stati elevati 19 verbali per un valore complessivo di 20 mila euro.