Una cerimonia di Gala con conferimento di Diploma Artistico e discussione di tesi davanti alle istituzioni culturali della Regione Siciliana.

L’iniziativa, organizzata dalla ‘Shakespeare Theatre Academy’, si svolgerà venerdì 23 giugno all’ex noviziato dei Crociferi (via Torremuzza, Pa) alla presenza del Maestro Giancarlo Giannini, che nella stessa giornata terrà, per l’occasione, una masterclass di recitazione nella sede dell’accademia.

“Una straordinaria occasione, per i nostri allievi, e per tutta la Città di Palermo, – dichiara il Maestro Tony Colapinto – confrontarsi con uno degli attori, registi e doppiatori più ricercati del teatro e del cinema italiano come il Maestro Giancarlo Giannini”.

Previsti, inoltre, gli interventi dei diplomandi Chiara Torricelli, Arianna Scuteri, Marcello Rimi, Salvo Lupo, Sofia Ciofalo, Marta Alioto, Carlo Teresi, con la partecipazione artistica di Alessio Selvaggio, Caterina Tarantino, Fabio Ingrassia, la conduzione della cerimonia è affidata a Barbara Lipari.

La Shakespeare Academy è una realtà di riferimento nel panorama internazionale per la formazione attorale. Nel mese di marzo ha ricevuto anche il riconoscimento istituzionale del Consiglio d’Europa a Strasburgo, per l’altro valore culturale, artistico e sociale dell’accademia. l’accademia è diretta dal Maestro Tony Colapinto e ha sede a Palermo.