Paura e traffico paralizzato fra via Notarbartolo e via Libertà in centro a Palermo dove, durante alcuni lavori di scavo per riparazioni alle reti sotterranee, il manto stradale ha ceduto causando l’apertura di una vera e propria voragine.

Sul posto si trovano gli operai comunali e la Polizia Municipale per transennare la zona e verificare eventuali rischi di ulteriori cedimento della sede stradale.

Grande spavento anche per un ciclista che stava percorrendo la corsia preferenziale quando la buca si è aperta sotto le sue ruote. una caduta rovinosa, la sua, ma per fortuna senza gravi conseguenze

In zona il traffico è rallentato sia perché la sede stradale è ristretta che per la presenza di numerosi curiosi e dei mezzi di intervento che stanno verificando la situazione.

Inutilizzabile la corsia riservata agli autobus  che devono, di conseguenza, scavalcare i cordoli e passare sulla sede stradale ordinaria rallentando il traffico veicolare.

I lavori di scavo si svolgono sul lato opposto della strada rispetto alla corsia dove si è aperta la buca in strada quindi i due eventi potrebbero non essere collegati. In base ai primi accertamenti la buca si è aperta in un tratto di strada che era stato riasfaltato solo ieri dopo alcuni lavori.

Bisognerà comprendere le cause di questo cedimento e valutare eventuali rischi prima di decidere sul come procedere anche se c’è il rischio che le festività pasquali blocchino eventuali interventi lasciando l’area con la voragine aperta anche se transennata, per tutto il lungo week-end di Pasqua