Il presidente della Consulta delle Culture del Comune di Palermo Adham Darawsha ha rassegnato le dimissioni. Una lettera scritta già da tempo e adesso protocollata in Comune.

“Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini in questa bella esperienza – ha detto il presidente – Per il loro supporto e per il loro sostegno e affetto. Non era semplice. Non era facile. Ci ho provato e oggi la consulta è una bella realtà”.

Al momento non si conoscono le motivazioni della scelta anche se in più di una occasione il medico palestinese aveva mostrato insofferenza per gli interventi nei confronti dei migranti.

La presidenza della Consulta fino alla naturale scadenza sarà assunta dalla signora Sumi Dalia Aktar.

“Questa mattina – ha detto il sindaco Leoluca Orlando –  ho contattato Adham Dawarsha invitandolo a ritirare le dimissioni e a proseguire in un impegno generoso che ha contribuito a fare di Palermo città di riferimento mondiale della mobilità internazionale come diritto umano inviolabile.

Spero e ho chiesto che il Presidente della Consulta delle Culture prosegua il suo impegno tanto generoso quanto importante per la intera comunità cittadina”.