“Mamma sto bene, questa sera torno a casa. Avevo paura di un brutto voto”. Con queste parole, dopo oltre 24 ore di angoscia, Luana Bonafede, la ragazza scomparsa che tutti cercavano, ha rotto il silenzio ed chiamato ai genitori per rassicurarli che tutto era a posto. Lo racconta Madonie Notizie che era stato anche il giornale dal quale era partito l’allarme sulla scomparsa.

In un primo momento la ragazza di 14 anni, scomparsa a Cefalù, dove è stata vista l’ultima volta alle ore 19, sul lungomare della cittadina normanna, non ha voluto dire a mamma e papà dove si trovasse.

È così scattato il piano, coordinato dal comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cefalù, Guglielmo Palazzetti, che ha tentato di tutto per fare rientrare la ragazza a casa dove l’attendono, amorevolmente, i genitori pronti a perdonare l’ingenuo gesto.

Intanto Luana si è fatta “sentire” anche su FB, “Ciao a tutti, – scrive – Sto bene. Il mio è stato un atto da ingenua bambina incapace di rendersi conto di poter creare dei disagi. Chiedo scusa a tutti colore che si sono preoccupati“.
La ragazza si troverebbe in una località del centro Italia, protetta dalle Forze dell’Ordine, che la starebbero riaccompagnando a casa.

Una storia che fortunatamente si è conclusa a lieto fine.

Articoli correlati