Proseguono nelle borgate marinare i controlli della Polizia Municipale con street control : sabato sera la pattuglia ha rilevato 58 sanzioni per divieto di sosta, nel percorso predisposto dal Comandante Gabriele Marchese nella fascia costiera da Mondello a Vergine Maria.

Il maggior punto di tensione per la circolazione viaria è stato individuato all’Addaura, in lungomare Cristoforo Colombo, provocato dalla sosta dei veicoli in modo indiscriminato, senza rispettare il codice della strada; in particolare sono state comminate 28 sanzioni per auto in doppia fila, sosta nelle curve e occupazione della carreggiata.

Tra le borgate di Vergine Maria e l’Arenella invece, sono state rilevate 21 sanzioni, ancora per auto in divieto di sosta che intralciavano la circolazione, rallentando il flusso veicolare.

Infine a Mondello, la pattuglia dotata di street control ha sanzionato 9 violazioni per sosta vietata, mentre altre quattro pattuglie nell’arco della giornata hanno vigilato sulla circolazione della zona ed assicurato i controlli.

Salgono così a 643 le sanzioni rilevate con street control da giugno ad oggi, da quando il servizio è stato predisposto nella fascia costiera dal Comandante Gabriele Marchese in via sperimentale nelle ore serali e notturne del fine settimana; riscontrato il bilancio positivo dei controlli ed il gradimento manifestato da residenti e cittadini, i controlli continueranno ancora.-