Un esperimento per dare corpo ad azioni e immagini fisiche, rielaborate sotto forma di performance strutturata e definita.

Dal 3 al 7 Aprile al Teatro Montevergini si terrà il progetto “ Sotto la pelle di Genova: workshop, dibattiti, performance, videoproiezioni e musica”  a cura di Marta Bevilacqua, della compagnia teatrale Settembre Teatro, e Lorenzo Guadagnucci in collaborazione con l’assemblea Montevergini Liberato.

Un laboratorio teatrale  finalizzato alla messa in scena del copione teatrale sul G8 di Genova ‘Poche mele marce’.  Ogni incontro prevede una prima fase di allenamento psico-fisico attoriale, basato sul metodo delle azioni fisiche. Il workshop è aperto anche a ricercatori e studiosi, non esclusivamente dell’ambito teatrale, ma anche artistico e socio-politico. Possono assistere al corso anche uditori.

Giovedì 6 Aprile alle 18,30 un dibattito sul teatro d’impegno civile oggi, includendo le sue derivazioni, sull’utilizzo di altre discipline artistiche e altri linguaggi e gli spazi e i luoghi non convenzionali. Questi i principali interrogativi su cui si cercherà di riflettere.

Venerdì 7 Aprile alle 16,30 una tavola rotonda con Lorenzo Guadagnucci, “Dal G8 di Genova a oggi: politiche neoliberiste e repressione”. Alle 19,30 una performance musicale di Fabio R. Lattuca. A seguire un aperitivo vegano a cura di Sakalash. Alle 22,30 un’esibizione live di Stasi (Brusio Netlabel) e djset.