Un giovane di 19 anni sorpreso a spacciare nella zona dei locali di Ballarò a Palermo non potrà mettere piede nel mercato storico per i prossimi quattro anni.

Il divieto è scattato dopo che il questore Palermo, ha emesso nei suoi confronti il Daspo urbano, cioè il divieto di accesso e di stazionamento nei pressi di locali ed esercizi pubblici, nei confronti di persone condannate con sentenza definitiva o confermata in grado di appello.

Il giovane era stato arrestato con l’accusa di spacciare cocaina, hashish e marijuana, nei pressi di alcuni locali di Ballarò. Nonostante l’arresto il 19enne è stato sorpreso dagli agenti di polizia insieme a pregiudicati anche loro indagati per spaccio sempre a Ballarò.

Da qui il provvedimento del questore che vieta non solo l’ingresso nei locali pubblici di “Ballarò” e di “Casa Professa”, ma anche di stazionare nel quartiere.

Se il giovane di 19 anni verrà trovato a Ballarò rischia una multa da 10 mila a 40 mila euro e la sospensione della patente da sei mesi ad un anno.