Rinviata a data da destinarsi la trattazione in commissione Affari istituzionali del ddl sulla abrogazione della doppia preferenza di genere. Forza Italia si spacca e va sotto mandando in minoranza l’intera coalizione anche se la spaccatura sull’argomento non riguardava solo Forza Italia.

Il disegno di legge era stato proposto dal capogruppo di Forza Italia Giuseppe Milazzo che dopo le polemcihe lanciate da tante donne di destra e sinistra aveva spiegato a Blogsicilia lo spirito della norma proposta.

Ad osteggiare la norma dall’interno di Forza Italia era stata Marianna Caronia, seguita da numerose altre donne di destra e sinistra

In commissione oggi c’era anche la legge proposta da Giusy Savarino di Diventerà Bellissima che mantenendo in piedi la doppia preferenza di genere, suggeriva interventi contro il controllo del voto.

“Le emergenze sono altre – dice Vincenzo Figuccia che da questa maggioranza sembra sempre più estraneo nonostante vi sia stato eletto e ne sia stato assessore – e tra queste, contrasto alla povertà e più equa distribuzione delle ricchezze”.

“Diciamo no a procedure d’urgenza su temi e vicende di palazzo che non interessano i siciliani – aggiunge- e chiediamo al Presidente dell’ars e al presidente della Commissione un maggiore coinvolgimento delle forze politiche nella scvelta di urgenze e priorità. Insomma un percorso maggiormente condiviso”

Articoli correlati