Strade pericolose, qualche volta abbandonate, buche e una viabilità non proprio sicura sulle Madonie. Simbolo dell’abbandono è la provinciale 11 di Blufi, che collega i comuni delle Madonie con lo svincolo autostradale di Irosa, lungo il tratto sono diversi i dissesti sulla sede stradale, vere e proprie insidie per gli automobilisti, causa di numerosi incidenti fortunatamente senza feriti o vittime ma con seri danni per le automobili.

Buche non segnalate che sono delle voragini e ancora uno svincolo autostradale pericoloso. Una delle principali insidie, per gli automobilisti che provengono da Palermo, percorrendo la Palermo-Catania, subito dopo lo svincolo, prima di immettersi lungo la Provinciale, è una segnaletica orizzontale e verticale poco visibile o totalmente assente.

“In questi ultimi mesi– dichiara Manlio Arnone presidente dell’Unione dei Consumatori – abbiamo ricevuto molte segnalazioni sulla precaria situazione viaria nelle Madonie, ma principalmente lungo lo svincolo di Irosa e il tratto di pertinenza della Provincia, molti automobilisti denunciano i danni subiti a causa di buche non segnalate, vere e proprie voragini, per queste motivazioni abbiamo deciso di avviare uno screening e dopo aver raggiunto un numero considerevole di denunce vogliamo procedere a una corretta mappatura tutti coloro che dovessero subire danni a causa delle buche possono segnalarlo al numero telefonico dedicato 0918439038 o al nostro sito www.unionedeiconsumatori.it, nella sezione dedicata ad auto e moto, inoltre i danneggiati possono anche avanzare azione di risarcimento”.